Torna alla Homepage
NEWS : CONTRASTO : DISCOGRAFIA : MP3 : PAROLE/WORDS : CONTATTI : FOTO : DISTRO/VIDEO : CONCERTI/GIGS : LINK

REPRESSIONE E TERRORISMO


"Repressione -s.f. (dal lat. repressio -onis)- Azione condotta con energia o addirittura con brutalità contro manifestazioni ritenute gravemente dannose per la società o per un particolare regime politico…repressione della delinquenza minorile; il governo instaurò una politica di repressione; repressione feroce, sanguinosa, spietata. Impedimento cosciente e volontario alla soddisfazione di un impulso, energico raffreddamento, contenuto a forza, soffocato …repressione dello sdegno".
"Terrorismo -s.m. (dal franc. terrorisme)- Designazione del periodo della rivoluzione francese dominato dall'azione sanguinaria dei tribunali rivoluzionari giacobini. Ogni metodo di governo basato sul terrore e su violenze intimidatorie…suscitare, incutere terrorismo; il terrorismo non gli permetteva di articolare parola; era sopraffatto dal terrorismo. Azione di chi diffonde il terrore nella collettività per mezzo di azioni criminose, o l'esplicarsi di un metodo di governo basato sul terrore…terrorizzare la popolazione".
Il loro scopo. Colpire. Frammentare ciò che non ha complesso d'insieme. Frammentare ciò che non ha gerarchia, concreta essenza, ordine dinamico. Definire un bersaglio nel disagio, un capro espiatorio, un nome da sacrificare. Amalgamare il consenso. Strumentalizzare la massa. Sottovalutare la massa. Ipotizzare una "coscienza di massa". Confondere l'opinione. Dissolvere l'opinione. Annullare l'opinione. Presumere. Non pensare. Non domandarsi "perché succede". Costruire recinti. Innalzare mura. Recludere un'idea…pensare di riuscirci. Alimentare ansia, diffidenza, paura, tensione, incertezza. Limitare ciò che non ha confini. Miscelare l'incomprensibile. Plasmare l'informe che collassa al suolo. Criminalizzare attraverso azioni di propaganda. Mass media. Servilismo istituzionale. Annullare gli impulsi…pensare di riuscirci. Negare la pulsione. Staticizzare. Formalizzare il controllo. Identificare. Disemozionare. Armonizzare flussi di contrasto. Crearne ad hoc. Gestire l'autogestito…il ricatto venduto. Incutere soluzioni. Disseminare soluzioni. Ipotizzare soluzioni…il ricatto indotto. Vivere l'inerte. Sopravvivere boccheggiando condizioni anossiche. Mercantizzare l'esistenza. Stabilire il compromesso d'azione. Subire i costi delle trasformazioni. Mutare la forma. Attualizzare il dominio. Alienare. Isolare nel gruppo. Indurre alla fuga. Colpire. Il loro scopo.

 



Torna Indietro

Oggi: 11/12/2018

NEWS
PROSSIMI CONCERTI


FWB FC Football Without Borders SOLE e BALENO Round Robin