Torna alla Homepage
MAILING-LIST
ISC CANC
AL CONFINO SQUAT
SPAZI LIBERTARI
NEWS : CONTRASTO : DISCOGRAFIA : MP3 : PAROLE/WORDS : CONTATTI : FOTO : DISTRO/VIDEO : CONCERTI/GIGS : LINK

AL CONFINO SQUAT
Via Prov.le Cervese, 1817
47020 Pontecucco di Cesena (FC)

Contrasto HCIl Confino squat è da sempre un crocevia di idee, luogo di scambio, di cultura, di informazione, nonché laboratorio di costruzione di modelli di vita sostanzialmente differenti e qualitativamente migliori di quelli che siamo costretti a vivere. Che cosa potrebbe mai sostituire l’unico posto che non sia attivo a fini lucrosi, in cui non esistono rapporti gerarchici e dove le persone, lasciato a casa il portafoglio, riprendono a ragionare disinteressatamente? Chi ha sempre vissuto in catene potrebbe diventare pericoloso nel momento in cui vedesse che esistono anche individui liberi: il Confino potrebbe esserne un esempio. Per questo motivo viene tanto criminalizzato!
Contrasto HCSenza tale spazio non esisterebbero a Cesena proposte e metodi alternativi, a tutto vantaggio del “pensiero unico” e del modello economico legato ai rapporti umani. Il divertimento solo nei luoghi preposti ad esso, la creazione artistica solo negli spazi ad essa atti, l’informazione solo attraverso canali strettamente controllabili; e tutte e tre sempre solo e comunque a scopo di guadagno.
Ciò che è in ballo è qualcosa di grosso: la demonizzazione della pluralità di pensiero, ed in seguito la messa al bando della sua legittimità. Una volta al di fuori dell’ambito economico, un’espressione è ormai fuori anche dalla sfera della legalità…ed il cerchio si stringe.
Contrasto HCAl Confino la porta è sempre aperta a chiunque, abbandonati i pregiudizi, abbia voglia di partecipare alle numerose attività che d anni continuano (nonostante tutto e tutti) a svolgersi regolarmente, come cene sociali, concerti, proiezioni, dibattiti, mostre, conferenze, e quant’altro… oltre alle attività rivolte all’esterno come il gruppo “Food not Bombs” che si propone il recupero di alimenti considerati di scarto, il suo riutilizzo e la conseguente ridistribuzione a chi ne ha bisogno.
Contrasto HCIl Confino è solo un gruppo di persone che ha deciso direttamente di agire nel locale per soddisfare le proprie esigenze al di fuori di schemi e regole di gioco imposti da una società troppo impegnata a fare guerre e a gettare cemento per fermarsi anche solo un attimo a chiedersi di cosa il singolo (in quanto individuo pensante e con bisogni che vanno ben oltre a quelli materiali) necessiti.

Oggi: 22/10/2017

NEWS
Prossimi concerti

Partite FWB FC Calcio popolare

NUOVO LP CONTRASTO

7" affluente, cgb, contrasto, ludd ...

Labile Istante di Vuoto...


FWB FC Football Without Borders SOLE e BALENO Informa-Azione Le Tormenta