Torna alla Homepage
MAILING-LIST
ISC CANC
AL CONFINO SQUAT
SPAZI LIBERTARI
NEWS : CONTRASTO : DISCOGRAFIA : MP3 : PAROLE/WORDS : CONTATTI : FOTO : DISTRO/VIDEO : CONCERTI/GIGS : LINK

AL CONFINO SQUAT
Via Prov.le Cervese, 1817
47020 Pontecucco di Cesena (FC)

Contrasto HCIl Confino squat è da sempre un crocevia di idee, luogo di scambio, di cultura, di informazione, nonché laboratorio di costruzione di modelli di vita sostanzialmente differenti e qualitativamente migliori di quelli che siamo costretti a vivere. Che cosa potrebbe mai sostituire l’unico posto che non sia attivo a fini lucrosi, in cui non esistono rapporti gerarchici e dove le persone, lasciato a casa il portafoglio, riprendono a ragionare disinteressatamente? Chi ha sempre vissuto in catene potrebbe diventare pericoloso nel momento in cui vedesse che esistono anche individui liberi: il Confino potrebbe esserne un esempio. Per questo motivo viene tanto criminalizzato!
Contrasto HCSenza tale spazio non esisterebbero a Cesena proposte e metodi alternativi, a tutto vantaggio del “pensiero unico” e del modello economico legato ai rapporti umani. Il divertimento solo nei luoghi preposti ad esso, la creazione artistica solo negli spazi ad essa atti, l’informazione solo attraverso canali strettamente controllabili; e tutte e tre sempre solo e comunque a scopo di guadagno.
Ciò che è in ballo è qualcosa di grosso: la demonizzazione della pluralità di pensiero, ed in seguito la messa al bando della sua legittimità. Una volta al di fuori dell’ambito economico, un’espressione è ormai fuori anche dalla sfera della legalità…ed il cerchio si stringe.
Contrasto HCAl Confino la porta è sempre aperta a chiunque, abbandonati i pregiudizi, abbia voglia di partecipare alle numerose attività che d anni continuano (nonostante tutto e tutti) a svolgersi regolarmente, come cene sociali, concerti, proiezioni, dibattiti, mostre, conferenze, e quant’altro… oltre alle attività rivolte all’esterno come il gruppo “Food not Bombs” che si propone il recupero di alimenti considerati di scarto, il suo riutilizzo e la conseguente ridistribuzione a chi ne ha bisogno.
Contrasto HCIl Confino è solo un gruppo di persone che ha deciso direttamente di agire nel locale per soddisfare le proprie esigenze al di fuori di schemi e regole di gioco imposti da una società troppo impegnata a fare guerre e a gettare cemento per fermarsi anche solo un attimo a chiedersi di cosa il singolo (in quanto individuo pensante e con bisogni che vanno ben oltre a quelli materiali) necessiti.

Oggi: 25/06/2017

NEWS
Partite FWB FC Calcio popolare

Prossimi concerti

Mixaggio nuovo LP Contrasto

CD benefit per Gimmy Puglisi

7" affluente, cgb, contrasto, ludd ...

Labile Istante di Vuoto...


FWB FC Football Without Borders SOLE e BALENO Informa-Azione Le Tormenta